Vittoria: Antonella Iaquez assessore designato per le Politiche di Scoglitti del candidato Sallemi

Sarà Antonella Iaquez l’assessore della giunta Sallemi che si occuperà delle politiche per Scoglitti e della promozione del territorio, Lo ha annunciato il candidato a sindaco Salvo Sallemi che ha evidenziato la grande valenza di una figura che si occuperà a tempo pieno di Scoglitti, della promozione territoriale e della crescita turistica.

“La nostra campagna elettorale si è fermata per il rispetto di questo delicato momento che vive la città ma la nostra progettualità prosegue con il rafforzamento della nostra squadra amministrativa. Abbiamo assessori qualificati e che amano il territorio e Antonella Iaquez ama visceralmente Scoglitti – dice Sallemi – ci vive e la conosce a fondo. Come tutti noi sa quante potenzialità inespresse vi sono e nei prossimi cinque anni dovremo lavorare pancia a terra per dare agli scoglittiesi e ai vittoriesi un luogo vivibile, moderno, motore di sviluppo economico e turistico.

Puntiamo tantissimo su Scoglitti e lo abbiamo dimostrato ottenendo milioni di euro di finanziamenti e ci aspettano tante sfide, su tutte l’avvio e il completamento del nuovo lungomare, dell’area della piccola pesca e del Parco di Ponente, senza dimenticare che vi sono i fondi della depurazione da dover utilizzare per risolvere gli annosi problemi di Scoglitti.

Poi dobbiamo far sì che ci sia un vero decentramento amministrativo, che vi siano sicurezza, servizi, una Ztl nel centro storico, un sostegno alla marineria, grandi eventi, un piano parcheggi e una concreta destagionalizzazione con l’anticipo dell’avvio della stagione che deve coincidere con la creazione di un marchio turistico e una grande campagna di comunicazione. Sono certo che Antonella Iaquez saprà tradurre in atti concreti il nostro programma con l’ascolto di tutte le esigenze dei cittadini e degli imprenditori”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it