Virtus Ragusa Futsal: le ragusane vincono 3-5 a Grisignano

Uno storico esordio e una storica vittoria. Di rimonta e di cuore. Su un campo sicuramente non facile come quello vicentino del Real Grisignano. Bagna con i primi tre punti l’esordio in serie A la Virtus Ragusa Futsal, che ieri sera si è imposta per 3-5 nel posticipo della prima giornata di campionato. Dopo una buona partenza della squadra di casa, andata a segno prima dopo 25 secondi con Troiano, e poi dopo 8’ con Pinto Dias, le giallonere segnano il primo gol del proprio campionato dopo 15’ con Rebe che riapre i giochi prima di essere nuovamente rispedite indietro di due gol dalle locali che vanno a segno con Salinetti per il 3-1, punteggio con il quale si chiude il primo tempo.

Nella ripresa si scatena Taina che mette a segno una tripletta che chiude, di fatto, i giochi: 3-2 dopo un minuto, 3-3 al 15’ e 4-3 dopo altri due minuti. Al 19’ è Pernazza a regalare il quinto gol alla formazione del presidente Causarano e titoli di coda che scorrono sul campo vicentino. “E’ stato bello fare il primo gol di questa società in serie A – racconta Rebe – ma l’importante e l’unica cosa che conta è stata la vittoria. Dopo un trasferta fatta in giornata, prima uscita stagionale e una partita che si era messa male, siamo davvero contente di avere conquistato questi primi 3 punti.

Ci attende l’esordio stagionale di giorno 6 ottobre, e a casa nostra sarà un’altra bella emozione ma anche un’altra storia perché è un campo grande. Speriamo che vengano tante persone a sostenerci. Dobbiamo fare del nostro campo un punto di forza”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it