VINCONO LE GIOVANILI DEL RUGBY AUDAX CLAN

 

 

Continua la leadership della rappresentativa del Rugby Audax Clan che si imposta nuovamente nella settima giornata del Trofeo Provinciale “ Gianni Cappello”  Under12 giunto quest’anno alla IX edizione.

I ragazzi allenati da Adriano Aprile , sono apparsi tecnicamente superiori alle altre compagini dimostrando una discreta maturità tecnica e padronanza tattica.

Buoni comunque i margini di miglioramento evidenziati dalle altre due squadre presenti, ( Vann’Antò e Quasimodo) che a dispetto delle nette sconfitte subite a livello di punteggio, hanno dato vita a incontri agonisticamente validi e combattuti. I tuttoneri hanno battuto la Quasimodo con il risultato di20 a 0 e la Vann’ Antò Ragusa per 40 a 5, mentre la Quasimodo ha battuto la Vann’Antò per 55 a 10.

Alla Vann’Antò Rugby è però andato il punto di bonus per il maggior numero di atleti schierati nel concentramento.

Nel campionato juniores bella vittoria del Rugby Audax Clan, che domenica scorsa ha battuto in trasferta  la seconda forza del campionato, l’Amatori Catania con il punteggio di 54 a 0 confermando così il primato in classifica.  Sicuramente si è trattato di una prova di maturità per i ragazzi del Rugby Audax Clan che tornano dall’insidioso campo di Catania con una netta vittoria, in virtù delle otto mete realizzate.

Va comunque detto che sebbene il largo divario finale potrebbe far credere il contrario,i Ragusani hanno trovato di fronte un avversario tecnicamente valido e determinato.

La formazione dei coach Pino Migliorisi e Emanuele Minardi  ha dimostrato una indiscutibile superiorità che però non è stata adeguatamente concretizzata a causa di personalismi ed errori tecnici.  La formazione iblea ha però dimostrato di saper giocare e bene e quando muove il pallone rapidamente per gli avversari sono dolori.

Inoltre, sembra essere una costante di questo campionato, la netta crescita della squadra nel secondo tempo a fronte del calo degli avversari, a conferma che il lavoro atletico svolto in estate dal preparatore Emanuele Antoci sta’ pagando. Positivo anche l’apporto dei giocatori entrati dalla panchina, che non hanno fatto rimpiangere i titolari. Un dato importante questo che permette l’utilizzo di  varie soluzioni tecniche a fronte di un organico ampio e di valore.

 “Un crocevia importante, forse in primo vero esame dell’anno – Questo il commento del tecnico ibleo Pino Migliorisi – Sebbene alcuni meccanismi tattici debbano essere ancora oliati, le sensazioni avute sono buone, in quanto la squadra ha dimostrato buona presenza fisica e grande volontà”.

“Questo incontro è stato un test molto importante per noi – continua il tecnico Migliorisi – in quanto l’Amatori Catania era l’unica squadra che poteva tenerci testa. Oggi è stata una vera battaglia. Fin dall’inizio l’avversario si è subito dimostrato competitivo, ma i miei ragazzi erano preparati ed hanno dimostrato di avere grande voglia di vincere”.

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it