Vince il concorso di poesie a Chiaramonte: il torinese Alfredo Rienzi dona il premio in denaro ad associazione ambientalista

Ha vinto la XIV edizione del concorso nazionale di poesia Città di Chiaramonte – Premio Sygla, e ha deciso di donare il premio in denaro, 500 euro, all’associazione ambientalista “Puliamo Chiaramonte”. Lui è il signor Alfredo Rientri, di San Mauro Torinese, provincia di Torino, che ha deciso di fare un bel gesto in favore di un’associazione ambientalista che da anni si occupa del decoro della città e delle campagne chiaramontane ed effettua anche numerosi incontri di sensibilizzazione.

E’ l’associazione stessa a darne notizia, con stupore e grande piacere: “Useremo questa donazione per acquistare sacchi e guanti per le nuove uscite. La cosa che ci fa riflettere è la grande sensibilità al problema dei rifiuti dimostrata da un signore di cultura che viene in Sicilia e che vede tanta bellezza sommersa da tanta monnezza, al punto di scegliere un’associazione come la nostra per devolvere un premio con uno scopo preciso, contribuire a sensibilizzare su questa catastrofe di cui pochi oggi si occupano davvero”.

Alfredo Rienzi è risultato essere il vincitore assoluto dell’edizione 2022 con la raccolta poetica “Sull’improvviso”. Subito dopo il concorso, ha espresso il desiderio di donare il premio in denaro ad un’associazione che si occupa di ambiente.

Puliamo Chiaramonte, continua: “Ringraziandola di cuore, caro signor Rienzi, le promettiamo che faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per sensibilizzare ulteriormente la popolazione al rispetto ambientale, e nel chiedere alle istituzioni un impegno reale e non di facciata per risolvere davvero questa calamità che sta devastando la nostra amata terra. Lo faremo come sempre andando nelle scuole, mettendo letteralmente le mani nella spazzatura, che continueremo a togliere dalle strade delle nostre stupende campagne”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it