VIA LA SERIT DALLA SICILIA!

“Dopo le recenti notizie” – dichiara in una nota Orazio Ragusa – “riguardanti la riscossione dei tributi in Sicilia, a seguito delle dichiarazioni del Presidente Crocetta che ha denunciato presunte anomalie nell’operazione di fuoriuscita del Mps dalla Serit, segnalando anche un numero elevato di consulenze legali affidate ad alcuni professionisti e una spesa di 12 milioni di euro all’anno per le notifiche, servizio affidato a privati, non è possibile non intervenire con decisione”.

Per il parlamentare all’ Assemblea Regionale Siciliana è di fondamentale importanza cambiare sistema di riscossione.

La parola d’ordine adesso è: innovazione.  “Non abbiamo preconcetti” – assicura Ragusa – “ma serve più coraggio nella discontinuità col passato.  Sul delicato settore della riscossione dei tributi, è necessario cambiare gli attori intervenendo per avviare urgentemente le procedure per trovare nuove soluzioni”.

Orazio Ragusa rivolgendosi direttamente al Governatore ritiene necessario in questa fase costituire una speciale commissione d’inchiesta all’Ars per verificare com’è stato gestito questo servizio in Sicilia negli ultimi 10 anni.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it