È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VENERINA PADUA SARÀ L’ONOREVOLE DEL PD PER RAGUSA
31 Dic 2012 06:15
Sono stati 4117 i nostri comprovinciali che hanno votato alle primarie per scegliere chi rappresenterà il Parlamento per il PD la provincia di Ragusa.
Una bella competizione, molto composta e sportiva nonostante la posta in palio, come si comprende fosse particolarmente ambita; il risultato è stato netto ha vinto Venerina Padua medico pediatra di Scicli con 1.164 voti seguita da Gigi Bellassai con 1.029 voti, Angela Barone con 974 voti, Battaglia 785 voti, Roccuzzo 713 voti, Massari con 608 voti, Difalco con 586 voti, Licitra con 537 voti Perupato con 515 voti.
Quindi votandosi con il porcellum (e quindi con liste bloccate) a Venerina Padua verrà assegnato un posto utile all’elezione e a Gigi Bellassai verosimilmente un posto in “zona grigia” con possibilità ma non certezza di elezione. Con questo metodo messo in piedi da PD si raggiunge il duplice risultato di avere certamente una rappresentanza in tutti i territori (si ricorda infatti che 5 anni fa le province di Ragusa e Siracusa non hanno avuto parlamentari del PD) e che la scelta è stata effettuata non nel chiuso delle segreterie, ma dalla base elettorale del partito, con un bel confronto democratico.
Vale la pena di segnalare che il comune capoluogo invece ha registrato dei risultati parzialmente diversi, il primo degli eletti è risultato Giorgio Massari con 521 voti seguito da Venerina Padua con 355 voti, Battaglia con 321 voti, Barone con 253 voti, Licitra con 191 voti, Bellassai con 90 voti, Roccuzzo con 38 voti, Perupato con 7 voti e Difalco con 2 voti.
Massari registra un successo su Ragusa ma risulta penalizzato dalla mancanza di sostegno nel resto della provincia, mentre Battaglia pur risultando il terzo a Ragusa recupera in provincia.
Siamo certi che Venerina Padua rappresenterà al meglio il nostro territorio al Parlamento e a lei va il nostro augurio di proficuo buon lavoro.
© Riproduzione riservata