Vecchia Ferrovia di Ciccio Pecora - Ragusa Oggi

Vecchia Ferrovia di Ciccio Pecora


Condividi su:


Attualità
22 gennaio 2010 12:18

 

Si è tenuto giovedì 21 gennaio, presso l’Assessorato Territorio e Ambiente della Provincia Regionale di Ragusa l’incontro tra il presidente del comitato “Vecchia Ferrovia di Ciccio Pecora”, Dott. Rosario Distefano, e l’assessore al ramo Dott. Salvo Mallia.

 Oggetto dell’incontro è stata la necessità di richiedere urgentemente al Comune di Ragusa una variante al piano regolatore al fine di rendere conforme al piano urbanistico il progetto “Greenways” presentato alla Regione ed usufruire così dei fondi Europei P.O. F.E.S.R. 2007-2013.

In mancanza di tale variante il progetto originale viene snaturalizzato e non solo non assolve più alla sua vocazione di corridoio montano per la fruizione delle risorse turistico naturalistiche del “Parco degli iblei” ma va ad interferire pesantemente con gli insediamenti residenziali che sono di fatto ben presenti.

A questo punto parte in causa è il Comune di Ragusa pertanto sarà chiesto un incontro col Sindaco e con l’Assessore competente per discutere la reale fattibilità della variante.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria