È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UNIVERSITÀ A RAGUSA: SASÀ CINTOLO INTERVIENE IN SEGUITO ALLE LAMENTELE DI ANGELICA
30 Gen 2012 15:10
In seguito alla presa di posizione del capogruppo dell’Udc, Filippo Angelica, in materia di Università, il capogruppo della lista “Dipasquale sindaco”, Sasà Cintolo, interviene sul caso, contrastando la lamentela dell’Udc circa la mancata convocazione di una conferenza dei capigruppo alla quale avrebbero dovuto essere presenti i rappresentanti del Consorzio universitario e degli studenti.
“Al contrario di quanto affermato da Angelica – chiarisce Cintolo – la conferenza dei capigruppo ha discusso con attenzione la problematica Università stabilendo di riconvocare un’altra seduta. Solo e soltanto in quell’occasione, così è stato deciso, saranno individuate le modalità attraverso le quali convocare i rappresentanti del Consorzio universitario e degli studenti per affrontare tutte le questioni che erano già state oggetto di un’attenta valutazione anche da parte del presidente del Consiglio comunale Giuseppe Di Noia, il quale ha dovuto rinviare la riunione prevista per motivi familiari. Ma c’è di più. In subordine, la conferenza dei capigruppo, nella prossima riunione, potrebbe stabilire di demandare la delicata questione alla commissione competente per materia, la quinta. In ogni caso, lo ribadiamo, la decisione sarà presa dalla conferenza dei capigruppo in maniera collegiale. Dispiace che il collega Angelica si sia reso protagonista di questa fuga in avanti ma la democrazia ha delle regole ben precise ed è opportuno chiarire che la questione, da parte della coalizione di maggioranza, è stata già oggetto approfondito di esame”.
© Riproduzione riservata