UNA POLITICA DI RISANAMENTO EFFETTIVO PER RILANCIARE L’ECONOMIA DELLA CITTA’
13 Lug 2012 09:37
Gentile avv.to Francesco Giardina,
apprezziamo che, nelle Sue qualità di Difensore Civico del Comune di Pozzallo, si faccia carico di una gravissima problematica quale è oggi determinata dalla voragine del debito comunale, che, in prima battuta si riverbera sui singoli cittadini.
Il risanamento non può prescindere dallo sforzo collettivo per il contenimento, negli anni, del debito ereditato dalla nostra Amministrazione: e i debiti non si comprimono ricorrendo alla contrazione di altri debiti, bensì impegnandosi a ridurli con l’approvazione di numerosi e annuali bilanci oculati e trasparenti.
Questa è la nostra direzione di marcia.
Senza una politica di risanamento effettivo, non possiamo rilanciare le prospettive economiche e produttive della Città, compresa la rivalutazione dell’area segnalata dell’ex stabilimento dei f.lli Giuffrida, la cui riconversione urbanistica,che proprio in questi giorni ci è stata proposta, richiede investimenti notevoli di diverse decine di milioni di euro, che non sono nella disponibilità presente e futura del Comune, ma che devono essere messe a disposizione dalla imprenditoria privata.
Conveniamo con Lei che, a fondamento dell’impresa che ci attende, è tempo di remare tutti indistintamente verso la medesima direzione.
Cordiali saluti.