Una giornata “Plastic free” a Chiaramonte: il 10 aprile si ripulisce Scornavacche

10 aprile è la data nazionale plastic-free. In tutta Italia, centinaia di eventi si terranno in contemporanea per bonificare siti dai rifiuti plastici e ingombranti. Chiaramonte non mancherà all’appuntamento. Puliamo Chiaramonte ha deciso di lanciare l’inziativa, insieme ad altre importanti associazioni provinciali, dedicando le proprie forze al sito di Scornavacche, zona da troppo tempo dimenticata, che sarà ripulita dai volontari: per l’occasione, decine e decine di volontari, che arriveranno anche da fuori comune, ripuliranno la zona.

“Abbiamo invitato ufficialmente tutti i candidati alle imminenti elezioni comunali con le loro squadre, toccare con mano ciò che facciamo, ma soprattutto il modo in cui è ridotta la nostra realtà è fondamentale per chi vuole amministrare la città. Ci auguriamo che siano tutti presenti”, dicono i volontari di “Puliamo Chiaramonte”.

L’adesione è entro il Primo Aprile.

Serviranno migliaia di sacchi per la raccolta quindi per la prima volta si chiede un aiuto concreto, chi vuole può donare sacchi neri robusti per la raccolta. Per farlo contattare il seguente numero: 3935103529.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it