UNA BEFANA ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETA’ A S.CROCE

Iniziativa lodevole che ha smosso molto le coscienze dei cittadini di S. Croce Camerina. Infatti, la “Befana tricolore” del neonato circolo “Meridiana” ha avuto un grande successo. Sono stati raccolti giocattoli, abbigliamento usato e generi di prima necessità grazie alla generosità di molti santacrocesi che, informati solo da un cartellone in piazza e con il tradizionale “passaparola”, hanno fatto convergere nella sede del circolo una notevole quantità di doni che hanno lasciato sorpresi gli stessi organizzatori. 

Una risposta encomiabile da parte della popolazione locale che, spinti dalla consapevolezza e dalle notizie delle associazioni solidaristiche locali che la crisi ha acuito le difficoltà economiche, hanno dato una risposta civile e solidale all’iniziativa del circolo “Meridiana”. La raccolta dei doni e delle regalie, dopo un inizio in sordina, ha fatto registrare una sensibile quanto imprevedibile impennata proprio a ridosso dei giorni che precedono la Befana con conferimenti straordinari e importanti sia per qualità che per quantità. 

I doni, già nel pomeriggio, saranno devoluti ad associazioni locali di beneficenza che provvederanno alla ripartizione a bambini e adulti bisognosi. Il successo dell’iniziativa è stato tale che molti stessi donatori hanno sollecitato gli organizzatori della “Befana Tricolore” a ripetere l’iniziativa nei prossimi mesi e a dare comunque una cadenza temporale definita così da rappresentare un evento di riferimento nella cittadina.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it