Un super live con i Baciamo le Mani e Veivecura. Pubblico divertito. VIDEO


Da un po’ di mesi tra Ragusa e Modica è nato un nuovo gemellaggio, grazie al sound dei Baciamo Le Mani & Veivecura.
Dopo il successo ottenuto poche settimane fa al MA di Catania, l’energia, i suoni e il divertimento questa volta hanno coinvolto il palco del Lanificio a Ragusa. Le due band ragusane hanno offerto un super live ai loro fan, arrivati da ogni angolo della provincia, trasformando la discoteca in un “grand hotel miramare”.
La banda Baciamolemani è una piccola orchestra dal sapore tropicale, capace di coinvolgere e portare la festa, il sorriso e l’allegria ad oltre tre generazioni di spettatori, un viaggio alla ricerca di ritmi, tra sonorità globali, tradizioni e cultura popolare. VeiveCura, invece, nasce in Sicilia dalle mani di Davide Iacono come progetto solista nel 2010. Col passare del tempo la formazione si allarga fino a quindici elementi in fase di studio, mentre dal vivo, oltre che da Davide, il palco viene calcato da altri due polistrumentisti: Salvo Scucces e Salvo Puma.
La sinergia tra i due gruppi ormai è storia! “L’estate sta finendo”, nella reinterpretazione della hit anni ’80 dei Righeira, testimoniano il fatto che pur essendo apparentemente due mondi musicali stilisticamente lontani, le due band hanno trovato un spontaneo ed originale feeling.

contributo fotografico Federica Vero
contributo editoriale Giampaolo Battaglia

GUARDA VIDEO

 

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it