Un “albero Falcone” piantato a Chiaramonte Gulfi

A Chiaramonte Gulfi è stato piantato “un albero per il futuro”, nell’ambito del progetto nazionale di educazione ambientale. L’evento si è svolto ieri, 27 marzo. I carabinieri del reparto biodiversità di Reggio Calabria hanno collaborato con gli alunni dell’istituto comprensivo “S.A. Guastella”: insieme, hanno messo a dimora nel giardino della scuola la talea dell’Albero Falcone.

LA TALEA

La talea è stata ottenuta dalla duplicazione del ficus che cresce davanti alla casa del giudice Falcone, diventata simbolo di legalità e libertà. La piantumazione della talea si è svolta alla presenza delle Autorità locali e del Comandante delle Compagnia Carabinieri di Vittoria.

L’iniziativa ha suscitato grande interesse tra i ragazzi, che hanno partecipato attivamente alla cerimonia e hanno discusso dei temi della legalità e dell’ambiente. Il progetto “un albero per il futuro” è un’iniziativa volta a coinvolgere attivamente i giovani in un percorso di consapevolezza ecologica, promuovendo i valori della legalità e sensibilizzando sulla protezione dell’ambiente.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it