È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TUTTO MUNICIPIO A VITTORIA
24 Mag 2010 20:18
(sg) – Un sessione consiliare con all’ordine del giorno 66 punti, costituiti tutti da mozioni, ordini del giorno ed interrogazioni presentati da vari consiglieri è stata convocata dal presidente Luigi D’Amato per le ore 19 di mercoledì 26 maggio 2010 nella Sala Carfì. Qualora, in prima convocazione, non dovesse essere raggiunto il numero legale, la seduta sarà sospesa per un’ora; se, alla ripresa dei lavori, tale mancanza dovesse persistere, la sessione stessa sarà rinviata alla stessa ora del giorno successivo, con lo stesso ordine del giorno e senza ulteriore avviso di convocazione.
Al via la campagna di sensibilizzazione sull’uso del casco
gi – Ha preso il via venerdì scorso, nelle scuole medie “Don Dilani” di Vittoria e “Sciascia” di Scoglitti, la campagna di sensibilizzazione “Cascò. Ama la tua vita, ama il tuo casco”, coordinata dal Comando di Polizia Municipale e realizzata con il supporto del Rotary Club e del Lions. La campagna ha il fine di illustrare ai giovani studenti delle terze classi l’importanza dell’uso del casco quando si guidano ciclomotori, scooter e motociclette e i gravi rischi che si corrono in caso di incidente se il casco non è indossato correttamente. Gli agenti della Polizia Municipale, accompagnati dall’assessore Piero La Terra, continueranno nelle prossime settimane le visite negli istituti scolastici della città, anche in vista dell’inizio della stagione estiva, durante la quale si registra un picco degli incidenti che vedono coinvolti i giovani a bordo di mezzi a due ruote. Contestualmente all’iniziativa è stato indetto un concorso riservato agli alunni, che potranno partecipare presentando disegni o temi sulla sicurezza stradale. I due migliori elaborati di ogni scuola verranno premiati con altrettanti caschi. “Voglio ringraziare gli agenti della Polizia Municipale, e in particolare l’ispettore capo Salvatore Amodio che cura l’iniziativa, e i presidenti del Rotary e del Lions di Vittoria, Mario Rasi e Fabio Sannino, per questa iniziativa – ha dichiarato l’assessore La Terra -. Auspico che questi incontri servano ad inculcare nei giovani centauri la mentalità del casco e l’idea che i controlli delle forze di polizia non siano una scocciatura o una persecuzione nei confronti dei giovani, bensì una forma di protezione della loro salute e, spesso, delle loro vite. Chiedo ai ragazzi un gesto di maturità: indossate il casco, seguite scrupolosamente il Codice della strada e guidate con prudenza: è l’unico modo per minimizzare i rischi di subire pesanti danni o, addirittura, di perdere la vita”.
Vittoria Jazz Festival. Domani la conferenza stampa di presentazione
gi – Sarà presentata domani, martedì 25 maggio alle ore 10, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, la terza edizione del Vittoria Jazz festival – Music & Cerasuolo Wine. Saranno presenti il sindaco, Giuseppe Nicosia, l’assessore al Turismo e al Centro storico, Luciano D’Amico, l’assessore provinciale al Turismo, Girolamo Carpentieri, il direttore artistico del festival, Francesco Cafiso, e il presidente dell’associazione Sicily Jazz Music, Emanuele Garrasi.
Appalto per la fornitura di attrezzi di lavoro
(sg) – La Medil tecnica srl di Vittoria si è aggiudicata l’appalto per la “Fornitura di attrezzi per i cantieri di lavoro per operai disoccupati per il rifacimento della piazzetta compresa tra le vie Pasolini, Caruano e Rapisarda e dei marciapiedi delle predette vie”. L’importo dell’appalto aggiudicato è di poco meno di duemilacinquecento euro, oltre l’Iva.
Appalto per la fornitura di materiali e per il trasporto ed il nolo mezzi
(sg) – La Vittorio Emanuele Secondo srl di Vittoria si è aggiudicata l’appalto per la “Fornitura di materiali, trasporto e nolo mezzi per i cantieri di lavoro per operai disoccupati per il rifacimento della piazzetta compresa tra le vie Pasolini, Caruano e Rapisarda e dei marciapiedi delle predette vie”. L’importo dell’appalto aggiudicato è di ventiseimila cinquecentodiciotto euro, oltre l’Iva.
© Riproduzione riservata