TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Il sindaco Giuseppe Nicosia ha ricevuto questa mattina a Palazzo Iacono il console algerino in Italia Miloud Ben Makhlouf, a Vittoria su iniziativa della Fai Cisl per rinnovare cento passaporti ad altrettanti suoi connazionali che vivono e lavorano in Sicilia.

Il console era accompagnato dal segretario diplomatico Arbi Ghazi, dal segretario amministrativo Armed Amrine e dal collaboratore Mohamed Lauar.

Erano, inoltre, presenti Karim Boufermes, presidente dell’Associazione Nazionale Oltre Frontiere della Cisl di Ragusa, Noureddine Krifa, rappresentante del Centro Islamico di Vittoria, ed Angelo Macca, consigliere comunale.

Nel corso dell’incontro è stato il tema del potenziamento della collaborazione tra il comune di Vittoria e la comunità araba che opera nel territorio; inoltre, il presidente dell’Anolf ha preannunciato al sindaco Nicosia l’organizzazione a Vittoria di una “Settimana culturale algerina”.

 

 

Centro di educazione ambientale. Conferenza stampa di presentazione

Verrà presentato domani, martedì 5 aprile alle ore 11, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, il progetto del Centro di educazione ambientale affiliato a Legambiente, che aprirà i battenti nel parco di Serra San Bartolo.

Saranno presenti il sindaco, Giuseppe Nicosia, l’assessore alle Consulte, Giuseppe Malignaggi, e i rappresentanti dell’associazione Qirat, che gestiranno il Centro, grazie al comodato d’uso deliberato dalla Giunta municipale.

I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare.

 

 

Riqualificazione del quartiere San Biagio

Mercoledì 6 aprile 2011, alle ore 20,30, in Piazza San Martino, sarà illustrato ai cittadini interessati il progetto di riqualificazione ed arredo urbano del quartiere San Biagio, curato dall’architetto Valentina Fisichella.

Interverranno alla presentazione il sindaco Giuseppe Nicosia, e gli assessori comunali Giovanni Caruano, Urbanistica, Filippo Cavallo, Ecologia ed ambiente, e Luciano D’Amico, Centro storico e turismo.

I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare.

In Consiglio il Regolamento di partecipazione

Il massimo consesso cittadino si riunirà questa sera, alle ore 19, nella Sala Carfì, in seduta di prima convocazione, per trattare un ordine del giorno composto da un solo argomento: il Regolamento di partecipazione.

Qualora, in prima convocazione, non dovesse essere raggiunto il numero legale, la seduta sarà sospesa per un’ora; se, alla ripresa dei lavori, tale mancanza dovesse persistere, la sessione stessa sarà rinviata a domani, martedì 5, alla stessa ora e con il medesimo ordine del giorno, senza ulteriore avviso di convocazione.

Poiché nel comunicato stampa n. 205 di lunedì 28 marzo 2011 non avevo indicato l’orario, rilancio l’evento, scusandomi con i colleghi per l’involontaria omissione.

Prenotazioni per la gita degli anziani in Umbria

Da oggi e fino a venerdì prossimo, 8 aprile 2011, presso la sede del Consiglio di Quartiere Nord, Via Venusti 38, è possibile presentare la domanda di partecipazione alla gita culturale in Umbria riservata a duecento anziani vittoriesi purché pensionati e di età non inferiore a 58 anni.

La gita avrà luogo dal 7 all’11 maggio 2011; la quota di partecipazione verrà calcolata in base all’Isee del nucleo familiare.

Per informazioni rivolgersi allo 0932 863196 ore ufficio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it