È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA
28 Set 2010 17:56
(sg) – Il sindaco Giuseppe Nicosia ha manifestato “consenso ed apprezzamento per una manifestazione che ha posto dei temi che non si possono non condividere nella loro interezza”.
“Quella degli studenti – continua il sindaco – è stata una giusta mobilitazione contro il grave e diffuso malessere che ha colpito la scuola italiana a seguito dei provvedimenti del governo nazionale; come Amministrazione Comunale abbiamo più volte, e con forza, espresso la nostra posizione contraria alla riforma del Ministro Gelmini, in quanto riteniamo che abbia prodotto e continui a produrre pesanti disfunzioni nella scuola, sia sul piano della didattica, che dell’occupazione. Per questo saremo sempre vicini agli studenti quando faranno sentire la loro voce e li sosterremo nelle loro giuste manifestazioni di protesta”.
Cannizzo: gravi ed infondate le dichiarazioni di La Terra
(sg) – Il presidente della Commissione consiliare permanente Affari Generali Giuseppe Cannizzo, in relazione agli articoli di stampa, confermati da successive interviste televisive, relativi a dichiarazioni dell’ex assessore Piero La Terra, ha comunicato che “la Commissione medesima ha ribadito che tali affermazioni sono gratuite e prive di fondamento”.
“Dichiarazioni – continua il presidente Cannizzo – peraltro prontamente smentite dall’attuale assessore alla Polizia municipale. È evidente che l’ex assessore La Terra non ha completato l’iter procedimentale dell’atto relativo al regolamento delle sanzioni amministrative elevate dalla polizia municipale nell’anno 2004, così come risulta agli atti ufficiali dell’ente e della stessa commissione”.
© Riproduzione riservata