TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

gi – Il vice-sindaco, Giovanni Caruano, rispondendo alle critiche avanzate dal consigliere comunale Fabrizio Comisi a proposito del Piano regolatore generale, ha dichiarato:

“La discussione sul Prg è all’ordine del giorno per i prossimi consigli comunali. Il consigliere Comisi saprà che è prevista per domani la riunione dei capigruppo per decidere le modalità con le quali procedere alla discussione sulle relazioni preliminari che sono state presentate da qualche giorno. Si tratta di valutare eventuali in edificabilità in zone a rischio, di sapere se esistono nel nostro territorio faglie attive e se  nelle aree critiche la densità edificativa va ridotta, e si tratta anche di conoscere le peculiarità agroforestali del territorio.

Sono convinto che in consiglio ci sarà una discussione proficua. Nessun segreto, quindi. Tutt’altro: il Piano regolatore generale sarà discusso, perché in Urbanistica le porte e le finestre sono aperte da tempo alla partecipazione democratica costruttiva. Certo, i pregiudizi in questo caso non aiutano”.

Il sindaco incontra la comunità islamica

gi – Il sindaco, Giuseppe Nicosia, assieme al vice-sindaco, Giovanni Caruano, incontrerà domani, martedì 28 settembre alle ore 18,30, la comunità islamica di Vittoria. Il primo cittadino ha accolto l’invito del Centro Culturale Islamico e domani visiterà la Moschea di via Ruggero Settimo, dove incontrerà, tra gli altri, il giornalista palestinese indipendente Majed Abu Salma.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it