È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA
02 Gen 2013 11:09
Il sindaco, Giuseppe Nicosia, si congratula con Enzo Taverniti, presidente di Confindustria Ragusa, per l’elezione alla presidenza della Sac, la società di gestione dell’aeroporto di Catania.
Edilizia scolastica. Firmata la convenzione per la messa in sicurezza di due istituti
È stata firmata questa mattina la convenzione tra Stato e Comune per la messa in sicurezza degli edifici scolastici che ospitano gli istituti San Biagio e Portella della ginestra. A siglare il documento, in rappresentanza dell’ente di Via Bixio, è stato il sindaco, Giuseppe Nicosia. La convenzione, stipulata con la Direzione per l’edilizia statale e gli interventi speciali del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e con il Ministero dell’Istruzione, rappresenta il documento di attuazione per la realizzazione degli interventi, inseriti nel programma approvato dal Cipe con la delibera numero 6 del 2012. Per l’Istituto comprensivo San Biagio è prevista una spesa di centocinquantamila euro, mentre per la scuola elementare Portella della Ginestra l’importo programmato è di ottantasettemila euro.
L’ordine pubblico in Piazza Manin all’esame del Consiglio comunale
Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi lunedì 7 gennaio alle ore 19, nella sala Carfì di Via Carlo Alberto, in seduta di prima convocazione.
Unico l’argomento posto all’ordine del giorno della seduta, convocata dal presidente Salvatore Di Falco su richiesta di sei consiglieri: il problema dell’ordine pubblico in Piazza Daniele Manin.
Rassegna Teatro Aperto. Giovedi la conferenza stampa
Sarà presentata giovedì 3 gennaio, alle ore 10:30, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, la quarta edizione della rassegna Teatro Aperto, organizzata dall’associazione culturale Santa Briganti.
Saranno presenti il sindaco, Giuseppe Nicosia, e il direttore artistico della rassegna, Andrea Burrafato.
© Riproduzione riservata