TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Finanziato il progetto dell’impianto di compostaggio di Pozzo Bollente

sg – Con decreto 51251 del Commissario regionale all’emergenza rifiuti Vincenzo Emanuele è stato finanziato il progetto, redatto dall’Ufficio tecnico dell’Ato di Ragusa, per il completamento dell’impianto di compostaggio di Contrada Pozzo Bollente, per un importo di trecento mila euro.

Il progetto prevede la realizzazione della cabina elettrica, della platea di insufflazione aria e del sistema anti incendio, il rifacimento dei percorsi interni e l’ampliamento delle bio celle.

“È stato mantenuto – ha commentato l’assessore comunale alla Raccolta differenziata e all’Ambiente Salvatore Garofalo – l’impegno di dotare la nostra città di quello che può essere considerato l’anello fondamentale del ciclo dei rifiuti della raccolta differenziata. Ora la Regione deve accelerare i processi autorizzativi per consentire all’Ato di Ragusa di pubblicare il bando per l’espletamento della raccolta differenziata. Sarebbe, infatti, intollerabile qualsiasi ritardo perché la raccolta differenziata ha anche una valenza economica, in quanto non si può più consentire lo smaltimento di rifiuti in modo differenziato in discariche private, con costi elevatissimi; Vittoria, ad esempio, deve sostenere una spesa di tre milioni e seicento mila euro l’anno per colpe non nostre. Voglio, infine, ringraziare l’equipe dell’Ato Ragusa, coordinata da Fabio Ferreri e composta dai tecnici Roberto Lauretta, Tato Lorefice e Giovanna Giustolisi, che ha predisposto il progetto dell’impianto di compostaggio”.

 


Conferenza stampa di presentazione degli Uffici Europa e Trasparenza e del sito istituzionale www.ilpalazzodivetro.com

sg – Il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia ha convocato per le ore 12 di lunedì 14 novembre 2011, nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, una conferenza stampa di presentazione dell’Ufficio Europa e dell’Ufficio Trasparenza e del sito istituzionale www.ilpalazzodivetro.com.

All’incontro con i giornalisti sarà presente, oltre al sindaco, l’assessore comunale alla Trasparenza Piero Gurrieri.

I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare.

 


Convocazione  del Consiglio comunale in seduta di aggiornamento

sg – Il massimo consesso cittadino è stato convocato nella Sala Carfì dal presidente Salvatore Di Falco per le ore 19 di martedì 15 novembre 2011 – in seduta di aggiornamento della sessione consiliare tenutasi giovedì 27 ottobre 2011 – per il prosieguo dei lavori sui punti all’ordine del giorno non ancora esitati: Approvazione Regolamento comunale di protezione civile; mozione Nicosia: trasporto studenti pendolari Catania; mozione Nicosia: acquisto di auto elettriche da adibire al transito di Villa Comunale e cimitero.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it