TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Nicosia: sulle presidenza dell’Emaia valuteremo con serenità ogni proposta

sg – In relazione alla presidenza dell’Emaia ed alle richieste che sarebbero state avanzate dal Sel, il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia ha dichiarato che “nessun partito o movimento politico ha avanzato richieste in termini ultimativi”.

“Non ho ancora effettuato la nomina del nuovo presidente dell’Emaia – ha chiarito Nicosia – in quanto non mi è sembrato opportuno che chi ha lavorato, e bene, in questi mesi di vacatio, sia messo da parte poco prima della preparazione e dell’inaugurazione della Campionaria, che è stata, e continua ad essere, il fiore all’occhiello dell’Emaia; i dirigenti comunali Adele Di Rosa e Giuseppe Sulsenti hanno operato in modo positivo e non mi sembrava giusto non consentire loro di completare tutto il ciclo fieristico 2011. Per quanto attiene, poi, alle proposte avanzate dal Sel e da altre forze di maggioranza, mi sembra che esse siano più che legittime e, subito dopo la conclusione dell’edizione fieristica in corso, le valuteremo con la dovuta attenzione e, soprattutto, con serenità. È bene, però, sottolineare che nessuno sta facendo pressioni di alcun genere”.

 


Riqualificazione urbana di Via Cavour: presentazione del progetto

sg – Il progetto di riqualificazione urbana del tratto di Via Cavour compreso tra le vie Milano e Firenze, con annessa area limitrofa di Piazza Italia, sarà presentato venerdì 4 novembre 2011, alle ore 19, nell’area sottostante i portici di Via Cavour, direttamente interessata a tale progetto.

Alla presentazione, che segnerà anche l’inizio dei lavori, interverranno il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia, l’assessore ai Lavori pubblici, nonché vice sindaco, Salvatore Garofalo ed il consigliere con delega al fotovoltaico Giovanni Caruano.

I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it