È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA
19 Ott 2011 09:40
Nicosia: fantasiose le esternazioni di Dieli sull’assessore Gurrieri
gi – Il sindaco, Giuseppe Nicosia, giudica “fantasiose” le dichiarazioni del coordinatore cittadino di Fli, Nello Dieli, a proposito dei rapporti tra l’amministrazione comunale e l’assessore Piero Gurrieri.
“Non capisco a che titolo Dieli si occupi delle vicende interne dell’amministrazione comunale e delle sorti dell’assessore Gurrieri, che è e resta, non solo a seguito del recente incontro con il suo partito, ma sin da quando l’ho prescelto e assieme abbiamo vinto le elezioni contro lo schieramento di cui faceva parte anche Dieli, il rappresentante del Pd in giunta, oltre che un elemento fondamentale per la mia azione amministrativa. Capisco che certa opposizione non sia abituata alla dialettica democratica, in cui il sindaco possa dialogare con i partiti che lo sostengono, ma è evidente che tutti gli assessori godono del pieno sostegno della maggioranza consiliare, dei partiti e delle liste che mi hanno appoggiato. La migliore risposta alle esternazioni di chi fa gossip politico è offerta dal proficuo lavoro svolto dalla giunta municipale e dalla fiducia che riceviamo dalla stragrande maggioranza della cittadinanza”.
I complimenti del sindaco all’architetto Grasso Cannizzo
gi – Il sindaco, Giuseppe Nicosia, si complimenta con l’architetto Maria Giuseppina Grasso Cannizzo, che domani, all’Accademia di Belle Arti di Macerata, sarà insignita del titolo di accademico honoris causa, con l’assegnazione del premio Svoboda “al talento artistico e creativo”.
“Questo premio è un onore – ha dichiarato il primo cittadino – per la città di Vittoria, dove l’architetto Grasso Cannizzo è nata e dove ormai da tempo risiede ed opera. Si tratta di un riconoscimento prestigioso, se si considera che nel registro del premio figurano nomi illustri quali Edoardo Sanguineti, Milo Manara, Achille Bonito Oliva, Emma Dante e Gianpiero Solari. Ancora una volta, l’architetto Grasso Cannizzo, che assieme all’Università di Stoccolma ha collaborato con l’amministrazione comunale al progetto di riqualificazione urbana del quartiere Forcone, porta alto il nome di Vittoria nel campo architettonico e artistico”.
Nicosia si congratula con Giudice per il prestigioso incarico in Confesercenti
gi – Il sindaco, Giuseppe Nicosia, si congratula con il presidente provinciale di Confesercenti, Massimo Giudice, che è stato nominato esperto nella commissione di lavoro di livello nazionale che si occuperà di commercio.
“Questo prestigioso incarico – ha dichiarato Nicosia – rappresenta il giusto riconoscimento del lavoro compiuto a livello locale da Giudice, al quale rivolgo le mie congratulazioni e l’augurio di un proficuo lavoro al servizio del comparto commerciale”.
Il sindaco invita i vittoriesi a sostenere Rachele Amenta con il televoto
gi – In vista della prossima puntata di “Io canto”, che andrà in onda domani in prima serata su Canale 5, il sindaco, Giuseppe Nicosia, invita i vittoriesi a sostenere la giovanissima Rachele Amenta, che ha già dato prova del proprio talento, conquistando il premio della critica.
“Rachele ha dimostrato di possedere un talento innato – afferma il primo cittadino – e con le sue interpretazioni ha incantato la platea della trasmissione condotta da Jerry Scotti. Il premio della critica è sicuramente un riconoscimento prestigioso per la nostra concittadina, ma si può fare di più, votandola da casa e facendole sentire il nostro sostegno. Forza, Rachele, siamo tutti con te”.
Conferenza stampa sulla e-Democracy
sg – Il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia ha convocato per le ore 10,30 di venerdì 21 ottobre 2011 una conferenza stampa sul tema: “E-Democracy e partecipazione”.
Saranno presenti, oltre al sindaco Nicosia, l’assessore alla Trasparenza Piero Gurrieri, il webmaster del sito istituzionale del Comune, Walter Cavanna, e i tecnici di Impronte digitali, l’azienda che ha realizzato l’architettura del sito.
I colleghi sono invitati a partecipare.
© Riproduzione riservata