TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Nicosia: per la marineria auspico il coinvolgimento di tutta la deputazione iblea

sg – In relazione a quanto sostenuto dal consigliere comunale di Fds Andrea La Rosa, che ha accusato il sindaco Giuseppe Nicosia di partigianeria politica in quanto “non ha rivolto il suo appello pro marineria di Scoglitti anche all’onorevole di Fds Carmelo Incardona, il sindaco stesso rileva che “troppo spesso Incardona dimentica di essere un parlamentare regionale e si occupa poco e male della sua città”.

“Per me è gradito l’intervento di tutta la deputazione parlamentare iblea – ha continuato Nicosia – e quello di Incardona l’ho dato per scontato; certo, sarebbe auspicabile che lo stesso Incardona fosse più vicino alla sua città ed a questa Amministrazione; purtroppo in passato è accaduto che, invitato, non ha dato alcun riscontro positivo. Ma, se vuole attivarsi per Vittoria ed il suo territorio, ha sempre tempo per recuperare…”.


Nicosia: uno spiacevolissimo episodio il furto all’Emaia

sg – Riferendosi al furto messo a segno domenica notte ai danni dell’Emaia, il sindaco Giuseppe Nicosia ha espresso il suo “grande disappunto e rammarico per l’ennesimo atto delinquenziale perpetrato ai danni di strutture comunali”.

“Mi dispiace, inoltre – ha continuato il sindaco – che tale azione delittuosa sia stata portata a compimento a pochi giorni dall’inaugurazione della più prestigiosa edizione fieristica vittoriese, cioè l’Emaia Campionaria; è chiaro che tale furto non danneggerà in alcun modo l’importante rassegna stessa, ma è pur sempre un episodio oltremodo spiacevole; pertanto, auspico vivamente che le forze dell’ordine riescano a fare piena luce su tale episodio e ad assicurare alla giustizia i malviventi”.


Mostra di Aligi Sassu nella Sala Mazzone

sg – “La mostra dell’artista Aligi Sassu rappresenta per Vittoria un evento culturale prestigioso, per cui invito la città a visitarla”: questo l’appello del sindaco Giuseppe Nicosia a quanti amano l’arte pittorica, e non solo.

La mostra, dal titolo “Leggerezza del segno”, sarà inaugurata sabato 22 ottobre, alle ore 19,30, nella Sala Mazzone, l’antica Centrale elettrica, in Piazza Enriquez, alla presenza del figlio dell’artista, Carlos Julio Sassu Suarez, curatore dell’archivio Sassu, e del critico d’arte Francesco Gallo, al quale è stata affidata da Giovanni Bosco, responsabile di Arte Viva, organizzatrice della mostra, la presentazione dell’artista Sassu, milanese di nascita, ma di origine sarde.


Comizio del sindaco sui primi 100 giorni dell’Amministrazione comunale

sg – Un comizio del sindaco Giuseppe Nicosia e dell’Amministrazione comunale di Vittoria, al quale la cittadinanza è invitata a partecipare, avrà luogo domenica 23 ottobre 2011, alle ore 10,45, in Piazza del Popolo, sul tema: “I primi 100 giorni di Amministrazione comunale”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it