TUTTO DAL COMUNE DI VITTORIA

gi – Nell’ambito dei Percorsi di legalità, oggi , mercoledì 26 maggio, dalle ore 9 alle ore 10, nelle classi di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, si terrà un’ora di Educazione alla legalità, che vedranno nelle vesti di relatori numerosi rappresentanti delle istituzioni e della società civile. Il sindaco, Giuseppe Nicosia, sarà al Liceo Scientifico “Stanislao Cannizzaro”. Alle 10,30, a Palazzo Iacono, è previsto un momento di riflessione con tutti i relatori.

Oggi al via il progetto Bicibus a Scoglitti

gi – Prenderà il via oggi, mercoledì 26 maggio, a Scoglitti, il progetto “Bicibus”, promosso dall’istituto comprensivo “Sciascia”  e da Legambiente, con il patrocinio del Comune. “Si tratta di un’iniziativa pilota attraverso la quale si vuole promuovere la mobilità sostenibile e che si traduce in una sorta di bus virtuale con a capo alcuni volontari in sella a delle bici, che verranno seguiti dai bambini con le loro biciclette. – dichiara l’assessore ai Progetti per la Legalità, Giuseppe Malignaggi, che sarà presente domani all’avvio del progetto –. L’obiettivo è quello di incentivare, soprattutto tra i più giovani, l’uso delle due ruote. Bicibus va ad aggiungersi ad altre iniziative simili già sperimentate a Vittoria, come Bicicliamo, che ha riscosso un buon successo, e come quella che terremo all’inizio dell’estate a Scoglitti, denominata Bici in città. Mi piace sottolineare che il progetto Bicibus è frutto dell’impegno e della sinergia tra la dirigente scolastica, Ernesta Gugliotta, i genitori degli studenti e il circolo cittadino di Legambiente. L’iniziativa proseguirà fino all’ultimo giorno di scuola; l’intento è quello di ripeterla, con l’avvio del nuovo anno scolastico, sia a Scoglitti che a Vittoria”Il Bicibus partirà alle ore 12,30 dall’istituto “Sciascia”.

Matrimonio italo giapponese tra dipendente comunale e artista

(sg) – Sarà celebrato giovedì 27 maggio 2010, alle ore 17, nella Sala degli Specchi di palazzo Iacono, dall’assessore comunale alla Cultura Luciano D’Amico, il matrimonio tra Salvatore Piazzese, dipendente comunale del Settore Manutenzioni, e Kaoru Watanabe, di Tokyo, laureata in Arte e fotografia, che, per l’occasione, indosserà il kimono nuziale, veste tradizionale giapponese. Salvatore e Kaoru si sono conosciuti nel 2004; dal 2006 vivono insieme ed hanno una bambina di nome Marika.Testimoni delle nozze saranno due coppie italo – giapponesi, una di Ragusa ed una di Racalmuto.

 Appalto per la fornitura di arredo urbano

(sg) – La Vittorio Emanuele Secondo srl di Vittoria si è aggiudicata l’appalto per la “Fornitura di arredo urbano per i cantieri di lavoro per operai disoccupati per il rifacimento della piazzetta Malfà e dei marciapiedi delle vie Taranto e Malfà in Scoglitti”. L’importo dell’appalto aggiudicato è di poco meno di cinquemilaquattrocento euro, oltre l’Iva.

Appalto per la fornitura di materiali e per il trasporto ed il nolo mezzi

(sg) – La Vittorio Emanuele Secondo srl di Vittoria si è aggiudicata l’appalto per la “Fornitura di materiali, trasporto e nolo mezzi per i cantieri di lavoro per operai disoccupati per il rifacimento della piazzetta Malfà e dei marciapiedi delle vie Taranto e Malfà in Scoglitti”. L’importo dell’appalto aggiudicato è di ventunomilaquarantatre euro, oltre l’Iva.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it