TROFEO TRIAL: VITTORIA AD ANGELO NIGITO

Un crescendo di adesioni, partecipanti sempre più in gamba e tanto sport all’insegna del divertimento e della competitività. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato la quinta edizione del Trofeo Trial tenutasi sabato scorso nel campo sportivo di Donnalucata.

 

Alcuni non vedenti si sono confrontati tra loro in prove di diversa difficoltà. Si passava dalla guida di mezzi di grosse dimensioni, con il prezioso aiuto di un copilota, al tiro di rigore, per arrivare sino al recupero di oggetti in piscina. Il tanto divertimento è stato abbinato ad una sana competizione acuita da punti di bonus o penalità.

 

Si sono cimentati in tanti nel percorso a bordo di un auto dotata di un orologio per calcolare il tempo. A spuntarla, però, è stato Angelo Nigito, con co-pilota Lello Distefano. Dietro loro Vincenzo Gueli con co-pilota Salvo Passalacqua e al terzo posto Nicola Cappoletta con co-pilota Franceso Raniolo.

 

Ad applaudire i partecipanti c’era anche il maestro Giovanni Arestia, presidente dell’Uic della provincia di Ragusa. “Non pensavo a questo crescendo in termini di adesioni. In cinque anni tutto questo è stato reso possibile grazie al supporto fornitoci dal Sahara Club e dai co-piloti che si sono messi a disposizione” ha dichiarato Arestia. I ringraziamenti non potevano non andare anche al presidente del club, Massimo Tasca, al Comune di Scicli e alla protezione civile, certi di un loro supporto anche in futuro. Infatti Arestia ha poi concluso: “Ora ci prepariamo per traguardi di grande portata”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it