L’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa ha conferito al dottor Claudio Caruso l’incarico quinquennale di Direttore della Struttura Complessa Distretto 3 di Modica, al termine della procedura selettiva pubblica per titoli e colloquio. Medico chirurgo con attestato di formazione specifica in Medicina Generale, Caruso vanta una lunga esperienza nell’organizzazione dei servizi sanitari territoriali e nella gestione […]
Torna “Ragusa Ride”: la città si prepara a una stagione di comicità e buonumore
23 Ott 2025 10:49
Ragusa si prepara a ridere di gusto con l’inizio della nuova, attesissima rassegna di teatro comico “Ragusa Ride 2025/26”, il format che porta sul palcoscenico del Teatro Badia il meglio della comicità siciliana e nazionale.
L’appuntamento inaugurale è fissato per domenica 26 ottobre alle ore 18:30, con la compagnia Cesare Cannata di Palazzolo Acreide che porterà in scena la nuova commedia di Massimo Pantano, dal titolo tanto provocatorio quanto irresistibile: “Suicidio a responsabilità limitata”.
Una commedia esilarante tra ironia e colpi di scena
La pièce racconta la storia di tre lavoratori licenziati dopo il fallimento della loro azienda, decisi a farla finita. Ma proprio quando tutto sembra perduto, il loro capo li contatta proponendo un “favore” in cambio di una seconda possibilità. Da lì, la vicenda prende una piega imprevista e tutta da ridere, tra accordi non mantenuti, equivoci e una vendetta finale esilarante.
Un testo brillante, moderno e pungente che, come nelle migliori tradizioni della commedia italiana, mescola satira sociale e humor nero con un ritmo incalzante e una scrittura intelligente.
Teatro, accoglienza e… pizza!
L’esperienza di “Ragusa Ride” non si ferma al palcoscenico.
Il botteghino aprirà alle 17:30, accogliendo il pubblico con tè caldo e biscottini offerti dallo staff del Teatro Badia, per un momento di convivialità e attesa prima dello spettacolo.
E dopo il sipario, arriva la promozione più gustosa della stagione: “Teatro & Pizza”, una pizza con bevanda inclusa a soli 10 euro, per continuare a sorridere in compagnia commentando le scene più divertenti della serata.
© Riproduzione riservata