TORNA ALLA CARICA IL PRESIDENTE DELL’AMIU GIUSEPPE SPALLA, CHE INVITA I CITTADINI A COLLABORARE

Invito nuovamente la cittadinanza di servirsi dei servizi del Centro Comunale di Raccolta, il CCR di c.da Pozzo Bollente, per il conferimento dei rifiuti ingombranti”. Questo l’appello del presidente dell’Amiu Pippo Spalla.

Spiace constatare, dichiara Spalla, come le cattive abitudini siano difficilmente da debellare e vedere giornalmente che mobili, frigoriferi, lavatrici, cucine, elettrodomestici in genere ed apparecchiature elettroniche ed informatiche etc. etc. continuano ad essere abbandonati sui cigli delle strade del territorio comunale urbano ed extraurbano”. “Il CCR – torna a dire il presidente della municipalizzata – è aperto dalle 8 alle 18 dal lunedì al sabato e da giorni, su specifico input del Sindaco Nicosia, è aperto anche la domenica mattina. Chi non fosse nelle possibilità di recarsi al CCR o non ha a disposizione un veicolo per trasportare gli ingombranti, può sempre avvalersi del numero verde 800210388. Con l’operatore telefonico si concordano i tempi e le modalità di ritiro e nel volgere di tre giorni si procede al ritiro”.

Un invito questa volta, Spalla, lo rivolge anche ai commercianti che “devono ricordarsi di piegare e legare i cartoni prima di lasciarli davanti ai rispettivi esercizi, per evitare che vengano trasportati e sparpagliati dal vento e per comunque agevolare le operazioni di ritiro da parte dei netturbini”. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it