Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
I tecnici radiologi incontrano il commissario Asp. Evidenziata la carenza di personale
18 Ott 2017 08:57
Il Consiglio Direttivo del Collegio Professionale dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica della provincia di Ragusa iè stato ricevuto dal Direttore generale dell’ASP di Ragusa Dott. Ficarra.
Durante l’incontro sono state evidenziate le problematiche della categoria, con particolare riferimento alla mancanza di personale.
A tal proposito il Dott. Ficarra si è mostrato molto comprensivo e disponibile al dialogo e con grande soddisfazione dei presenti si è impegnato affinché in tempi brevi, si procederà in primo luogo, all’assunzione a tempo determinato di tutti i TSRM in servizio presso l’ASP di Ragusa con comando, mobilità e successivamente alla stabilizzazione degli incaricati.
Durante l’incontro si è discusso anche della possibilità da parte dei TSRM di ricoprire ruoli dirigenziali, di amministratore di sistema e della necessità di aumentare i posti di coordinamento, anche a tal proposito il Dott. Ficarra ha voluto chiarire che, soprattutto riguardo i ruoli dirigenziali, l’ASP di Ragusa provvederà al più presto alla creazione di cinque figure dirigenziali tra cui una riguardante l’area tecnica.
Al termine dell’incontro il direttivo del Collegio Professionale dei Tecnici Sanitari di Radiologia si è detto soddisfatto per la disponibilità mostrata dal Dott. Ficarra e per le risposte ricevute, ovviamente la promessa da parte di tutti é quella di continuare a lavorare affinché i TSRM attualmente disoccupati , riusciranno al più presto a mettere le proprie conoscenze e la propria professionalità al servizio della nostra ASP.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it