La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Super Camcom da Siracusa diffida contro accorpamento
26 Lug 2017 11:26
Le associazioni datoriali e di categoria che non vogliono l’istituzione della super Camera di commercio del Sud Est hanno notificato una diffida al Mise e alla Regione evidenziando l’irregolarità dell’insediamento del consiglio camerale giorno 31.
Le associazioni chiedono all’assessore Mariella Lo Bello come è possibile “convocare il consiglio camerale in presenza di numerosissimi falsi accertati e documentati e un’indagine in corso della Procura; come fa l’assessore a convocare il consiglio camerale mentre il presidente Crocetta continua a sostenere, anche con corrispondenza scritta al Mise, l’esigenza di ripensare gli accorpamenti”.
Ed infine perché “insistere su un provvedimento che la larghissima parte delle associazioni giudica errato? E che, alla luce della riforma Madia, cosi attuato penalizzerebbe la Sicilia?”. Le associazioni che fanno capo a Confindustria sollecitano il presidente Crocetta “che si è detto favorevole, a sostenere personalmente innanzi al Mise l’opportunità di ripensare gli accorpamenti, dando così seguito alle istanze del territorio, tutelando gli interessi della Sicilia e impedendo che si consumi un atto caratterizzato da gravissime illegittimità e falsi conclamati”.
© Riproduzione riservata