SUCCESSO PER LA FIERA DEL BESTIAME

Tutto come da tradizione e con l’ausilio di una splendida giornata di sole: la Fiera del Bestiame ha aperto i battenti alle 6 del mattino con la compravendita degli animali, essenzialmente equini e animali da cortile.

            “Sono particolarmente soddisfatto” dichiara Vincenzo Barbante, dell’Acev, Associazione culturale equestre organismo che in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Vittoria e Fiera Emaia, ha curato l’organizzazione della manifestazione.

            “Le presenze di allevatori sono state molte e qualificate; hanno portato in fiera esemplari di ottima qualità e caratteristiche. Ovviamente sono state scrupolosamente seguite le norme igienico sanitarie previste per l’ingresso in fiera. Le dimostrazioni doma classica, spagnola e monta western assieme alla gimkana barrell, hanno ottenuto l’apprezzamento delle numerosissime famiglie presenti”

           

            Ed il successo della manifestazione è stato sottolineato anche dall’intervento del sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia: “La presenza del notevole flusso di allevatori e di interi nuclei famigliari è segno tangibile non solo del successo ma anche del fatto che questa fiera è particolarmente attesa da tutto il settore che vi gravita attorno. Ritengo sia opportuno verificare l’opportunità di rilanciare la Fiera del Bestiame anche per un secondo appuntamento annuale in concomitanza con una delle manifestazioni istituzionali fieristiche programmate dall’Emaia”

 

L’assessore allo Sport, Giuseppe Malignaggi ha puntato l’attenzione sul valore della manifestazione: “Il cavallo fa parte della storia delle famiglie; il rapporto rispettoso tra uomo ed animale è il segno distintivo che rende onore questa Fiera. Una organizzazione precisa, la partecipazione di molti allevatori e l’apprezzamento della famiglie sono i tre punti di forza che decretano il successo della Fiera del Bestiame”.

 

            “La Fiera Emaia – commenta il direttore Sulsenti – ha investito nel miglioramento strutturale, funzionale alla sicurezza, anche in questo settore. Non può che renderci orgogliosi, il riscontrare l’apprezzamento dei tecnici e degli appassionati che fin dalle primo luci dell’alba hanno partecipato alla rassegna”.

 

La cerimonia di premiazione è in programma giovedì 10 Novembre alle ore 20,00 alla Saletta conferenza della Fiera Emaia, all’interno della Cittadella fieristica.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it