SUCCESSO DELLE INIZIATIVE DEL COMUNE

Chiude con la rassegna teatrale dedicata a Tano Rizzo e con il risveglio Bandistico Kamarinese, il cartellone estivo degli spettacoli che il comune di Santa Croce Camerina ha organizzato. Gli spettacoli che quest’anno hanno interessato quasi tutte le borgata marinare della cittadina Camarinense: Casuzze, Caucana, Punta Secca, hanno avuto anche il plauso dei vari comitati, che tengono viva l’attenzione per quello che riguarda oltre che gli spettacoli anche i servizi.

Comprensibile la soddisfazione dell’assessore Maurizio Allu’ che ha voluto illustrarci anche le novità che hanno caratterizzato questa stagione estiva. Le tematiche sociali quest’anno sono state parte integrante degli spettacoli, l’associazione Freedom e CSVE, hanno curato le serate: divertirsi senza sballarsi, ad inizio stagione con la raccolta Tappi per un sorriso, è stata consegnata all’ANFFAS una sedia denominata Job molto utilizzata da soggetti con difficoltà motorie, Solidarietà e valori cristiani in piazza, a coinvolgere giovani e no in balli e riflessioni. E’ stato istituito un servizio di bus navetta, che da Santa Croce Camerina ha portato, nei fine settimana, tanti passeggeri nelle borgate di Casuzze e Caucana.

Spettacoli e ospiti di qualità con la festa dello sport, e con il Premio Faro Blu. Una nota di rammarico, su Punta Braccetto, che non è stata attenzionata. L’assessore Allu’ si ripropone di migliorare il prossimo anno. (Pina Cocuzza)

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it