Successo al Teatro Ideal di Ragusa per Okeanòs

Coinvolgente , e a tratti emozionante, “ Okeanòs- Magia del mare. Il mito di Camarina” ha entusiasmato il folto pubblico presente mercoledì pomeriggio al Teatro Ideal di Ragusa.

Un excursus storico-poetico che, partendo da Pindaro e passando per Bufalino, Quasimodo, Dormiente, Muccioli, Pessoa, Tornatore, ha reso omaggio a Camarina e con essa alla nostra storia ed alla nostra cultura fregiandosi al contempo di pregnante attualità e pacato realismo.

Musica, danza, canto e lettura recitativa: questi gli ingredienti di uno spettacolo fluido, armonico, sapientemente ideato da Luana Occhipinti, regista, sotto l’egida dell’Assessorato BB.CC. e dell’Identità siciliana della Regione e dalla Soprintendenza ai BB.CC. di Ragusa.

Un plauso all’Associazione culturale “ Gli Ultimi cantastorie “ di Ragusa, nella persona del suo vulcanico Presidente Franco Occhipinti ed ai bravissimi protagonisti della serata:
Clara Damanti e Lorenzo Zarino, voci recitanti; Gianna Di Martino, voce recitante e cantante; Fabio Rizza, maestro d’arpa; i ballerini Alessandra, Anna, Giulia e Gianvincenzo della scuola Danzaria di Terry D’Antoni.
Alla luce del lusinghiero successo riscosso se ne auspica la riproposizione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it