Studenti in campo per la solidarietà: a Ragusa la “Partita del Cuore”

Uno stadio, tre scuole, decine di studenti e un messaggio chiaro: la solidarietà è contagiosa. Sabato 24 maggio, alle ore 16:30, lo stadio “Aldo Campo” di contrada Selvaggio a Ragusa ospiterà la Partita del Cuore, un evento a ingresso gratuito che promette emozioni, inclusione e partecipazione attiva.

L’iniziativa, nata dalla proposta degli studenti del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” e subito accolta con entusiasmo dal presidente del Consiglio d’istituto Sergio Firrincieli, ha visto l’adesione anche dell’Istituto “Besta” e, in corso d’opera, degli studenti del “Vico-Umberto I-Gagliardi”, trasformandosi in una vera e propria festa collettiva all’insegna dell’altruismo.

Ma non sarà solo una sfida sportiva a caratterizzare il pomeriggio: la colonna sonora sarà affidata al DJ set di Simone Di Stefano, mentre l’associazione AIAD (Associazione Italiana Assistenza ai Diabetici) sarà presente con un proprio stand dove gli studenti maggiorenni potranno effettuare gratuitamente uno screening glicemico, sottolineando l’importanza della prevenzione e dell’educazione sanitaria.

L’invito è esteso a tutta la cittadinanza, agli studenti e alle famiglie: sabato, allo stadio, il calcio parlerà il linguaggio della speranza, dell’inclusione e della cura dell’altro. A Ragusa, la solidarietà fa gol.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it