STORIA DI UN ATTIVISTA NATO

Titolo azzeccato direbbe qualcuno che lo conosce bene e in effetti questa è la personalità di Giuseppe Nicastro, Peppe per gli amici, personalità di spicco che farà parte del Coordinamento di Azione Democratica di Vittoria in occasione della Conferenza Stampa indetta per sabato 21 luglio.

Peppe Nicastro è un attivo per eccellenza, i suoi interventi sono incalzanti e incisivi sul territorio. I vittoriesi ormai lo sanno: lo chiamano, lo contattano su face book e lui interviene con i suoi video che denunciano la cruda realtà vittoriese … una realtà totalmente abbandonata priva di servizi utili alla collettività. I suoi video sono fruitori di denuncia e servono a dare riscatto alla gente che apprezza il suo operato, la sua ampia disponibilità, il suo altruismo, il suo libero e gratuito servizio al cittadino. Il suo è un impegno costante, incondizionato ma prezioso ormai per tutti per assicurare almeno fra i cittadini quel senso di giustizia che nelle istituzioni locali raramente si riscontra.

Si direbbe un esempio da seguire per tutti i politici: si, nonostante la sua età (appena trentenne) conosce bene i valori di rispetto per tutte le fasce di età, educazione, senso civico, servizio incondizionato al cittadino.

L’intesa Aiello-Nicastro o Nicastro-Aiello? Forse entrambi rispecchiano in buona sostanza, la stessa personalità, quella del Leone: caparbio, tenace, forte, intraprendente ma sicuramente generoso.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it