Stasera a Kaucana la Medea della Compagnia Godot

Torna uno degli spettacoli teatrali più apprezzati degli ultimi mesi, che continua ad emozionare e a stupire. “Storia di Medea”, tratta da Euripide, con una straordinaria Federica Bisegna sarà in scena questo sabato 5 agosto, alle ore 21.30 al Parco di Kaukana. Proposto l’anno scorso all’interno della rassegna “Palchi DiVersi Estate al Castello” e poi in inverno al Teatro Quasimodo, lo spettacolo tornerà ad appassionare e a commuovere grazie ad una straordinaria capacità e intensità interpretativa degli attori. Con la regia di Vittorio Bonaccorso, che cura anche la scenografia, accanto alla grandiosa Bisegna, ci sarà una bravissima Tiziana Bellassai, nel ruolo della Nutrice, e poi Sara Cascone, Benedetta D’Amato, Monica Firullo, Federica Guglielmino, Gaia Guglielmino, Francesco Piccitto, Micaela Sgarlata e i piccoli Giovanni Candiano e Martina Di Maria. In scena anche il regista Bonaccorso nel ruolo di Giasone.
Federica Bisegna, nei panni di Medea, porterà in scena una delle tragedie più belle, commoventi e violente mai scritte. La figura di una donna, combattuta nel suo intimo, che riempirà la scena, investendo gli spettatori delle sue emozioni, travagli interiori, logorii sentimentali, tra l’irrazionale e il passionale.
Gli impegni estivi della Compagni G.o.D.o.T. continueranno poi il 18, il 19 e il 20 agosto, per “Palchi DiVersi Estate al Castello” al parco del Castello di Donnafugata, con “La favola del figlio cambiato” con prologo ed epilogo da “I Giganti della montagna”.
Prezzo del biglietto per lo spettacolo “Storia di Medea” è di 10 euro, prenotazioni al 3334183893. Info: 339.3234452 – 338.4920769 – info@compagniagodot.itwww.compagniagodot.it

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it