SONIA MIGLIORE LANCIA LA CORSA A PALAZZO DELL’AQUILA

Affrontare la competizione elettorale a viso aperto, con coraggio e passione, in quel clima di diffidenza che circonda la politica, come hanno dimostrato le recenti regionali. Ecco la sfida di cui Sonia Migliore, esponente ibleo dell’UdC, parla in un post pubblicato sul profilo Facebook. 

Sebbene ancora non sia esplicita la discesa in campo, le mosse dell’ex assessore comunale allo sviluppo economico sono chiare e il successo ottenuto da Orazio Ragusa, il candidato da lei sostenuto e rieletto all’Ars, ha rappresentato un banco di prova per l’elettorato su cui la Migliore potrebbe contare a Ragusa.

“Il senso di responsabilità e il grande amore per la mia città – scrive su Facebook – mi impone di non tirarmi indietro in una sfida elettorale per il governo della città che, fra la protesta di Grillo, l’astensionismo, la crisi e i mille problemi che attanagliano la nostra realtà territoriale, appare impervia e molto difficile.

Ma sono abituata alle sfide, ho sempre affrontato la vita con coraggio e passione… e così farò anche questa volta. E’ il momento di cambiare, questo paese ha bisogno di un profondo processo di rinnovamento culturale, politico e amministrativo; ha bisogno di chi, con spirito di abnegazione, serietà e impegno si assuma le responsabilità di fare le cose. Si lasci il posto, una volta tanto, a chi vuole provarci senza avere alle spalle ventennali esperienze di governo: abbiamo bisogno, tutti, di respirare aria nuova. Io sono qui – conclude Sonia Migliore – pronta assieme a voi, a ridisegnare il volto della nostra bella cittadina e, nel bene o nel male, me ne assumerò le responsabilità, come è mio costume”.

Molti i post di commento, tra i quali emerge l’entusiasmo per un eventuale sindaco donna, la prima volta per il comune ibleo. Il guanto di sfida è lanciato.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it