È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SOLUZIONI COMUNI E COMPATTE
06 Apr 2011 19:51
Nuovo intervento da parte di Enzo Romeo, segretario provinciale dell’Ust Cisl di Ragusa, sull’articolata ed ancora discussa, vertenza precari. Esordisce così, Romeo: “Prendiamo atto della posizione assunta dalla Cgil dell’assemblea tenutasi lunedì scorso che,appare favorevole ad una riapertura del confronto sulla fase vertenziale con la riattivazione del tavolo tecnico, così come da noi ventilato nei giorni scorsi”. Romeo, chiarisce: “Per quanto ci riguarda, nei confronti di tutto il precariato presente presso l’Asp, tale occasione è condizione necessaria per dare il via ad un ragionamento complessivo nei confronti di contrattisti e lavoratori. Necessario è che vengano raggiunte soluzioni comuni e compatte qui a Ragusa.
Stando alle promesse dell’assessore alla Sanità Massimo Russo che aveva promesso di istituire una piattaforma condivisa anche con l’Asp nel dicembre scorso, si renderà necessario approntare, una piattaforma da portare a Palermo, a quello stesso tavolo regionale.
Continua Romano: “In quest’ultimo caso chiederemo l’intervento anche delle segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil, perché – aggiunge– questa è una lotta “isolata” da condurre singolarmente, in particolare nel confronto con il Governo regionale che sarà chiamato a fornirci un vasto ventaglio di ipotesi risolutive. L’augurio, continua Romano- è quello che si possano stabilizzare le condizioni di questi lavoratori, altrimenti, conclude, ci lasceremo trascinare dall’idea di pensare all’attivazione di progetti che servono solo a “tamponare” il problema ma , che di fatto, non garantiranno mai nessuna risoluzione”.
© Riproduzione riservata