SOLIDARIETA’ AGLI INDIGENTI

 

Riteniamo di dare la nostra solidarietàò  a tutti quelli che stanno vivendo questa difficile situazione e se fino ad adesso non siamo voluti intervenire lo abbiamo fatto in buona fede per evitare di strumentalizzare questa vicenda a fini politici e/o propagandistici.

Noi ci impegneremo a dare il nostro pieno contributo per risolvere o alleviare nell’immediato questa dolorosa vicenda coadiuvando il commissario nella ricerca di soluzioni possibili. Non pensiamo viceversa di ergerci  a paladini degli indigenti, come qualcuno, tra l’altro non più soggetto attivo all’interno delle istituzioni locali, sta strumentalmente facendo;  riteniamo infatti di aver rispetto delle persone e della loro sofferenza.

Riteniamo infine fuori luogo la presa di posizione di altri movimenti politici che individuano la causa di questo problema nel mancato aumento dell’IMU, addossando responsabilità a chi come il nostro gruppo consiliare UDC, ha ritenuto di votare contro l’aumento di questa tassa.

Pensiamo che in un momento di forte crisi economica, che attanaglia le nostre famiglie e le nostre imprese si possa dare risposta alle esigenze della collettività amministrando con più oculatezza le risorse che hanno a disposizione gli enti locali evitando di  alzare ulteriormente le tasse.

 

Filippo Angelica, Gianluca Morando, Salvatore Fidone

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it