Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
SIRACUSA: SORPRESI CON LE MANI NEL SACCO
21 Ott 2016 11:12
Nella notte appena trascorsa, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa, hanno arrestato, in flagranza di reato, due ladri che si erano introdotti all’interno di un’abitazione di via Lazio a Siracusa. Grazie ad una telefonata al 112 di un privato cittadino che aveva notato i due ladri forzare il balcone al primo piano ed introdursi all’interno dell’appartamento. In pochi minuti è intervenuto un equipaggio della radiomobile che nell’immediatezza è riuscito a fermare uno dei due ladri, ossia FORTEZZA STEFANO, siracusano, classe 1983, disoccupato, pregiudicato.
Il suo complice, identificato in BRECI FABIO, siracusano1988, disoccupato, con precedenti di polizia specifici, è riuscito a scappare saltando dal balcone posteriore dell’appartamento, cercando di far perdere le proprie tracce, portando con se la refurtiva.
I Carabinieri, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a fermare anche il BRECI ed entrambi sono stati accompagnati in caserma per le incombenze di rito, per poi essere trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Siracusa in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa che si terrà questa mattina.
FRANCOFONTE (SR): INDIVIDUATO E ARRESTATO DAI CARABINIERI L’AUTORE DELLA RAPINA ALLA BANCA AGRICOLA POPOLARE DI RAGUSA.
Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Augusta (SR), hanno tratto in arresto per il reato di rapina Massimo Catania, 46enne, di Catania, nullafacente, pregiudicato, in esecuzione all’ordinanza della misura cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Siracusa.
L’attività investigativa avviata dai militari del Nucleo Operativo di Augusta, ha permesso con l’ausilio dei sistemi di videoripresa installati in alcuni negozi e da una serie di accertamenti di polizia giudiziaria, hanno permesso di giungere all’identificazione sul predetto Catania che nella mattinata del 28 gennaio 2015, unitamente ad altra persona non identificata, si erano introdotti a volto scoperto, all’interno della “Banca Agricola Popolare” di Francofonte (SR) e sotto la minaccia di un taglierino, si erano fatti consegnare il denaro contenuto nelle casse ammontante a circa 28 mila euro, per poi darsi alla fuga a boro di una Fiat Punto, che veniva poi rinvenuta in una zona periferica del paese.
La Procura della Repubblica di Siracusa, concordando pienamente le risultanze investigative dei Carabinieri, richiedeva l’ordinanza di custodia cautelare in carcere del Catania quale autore della rapina. Misura cautelare che veniva accolta dal GIP del Tribunale di Siracusa e che nel pomeriggio di ieri veniva eseguita dai Carabinieri del Nucleo Operativo.
Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri per risalire all’identificazione dell’altro complice.
L’arrestato, dopo le procedure di legge, e’ stato tradotto presso la casa circondariale di Siracusa “Cavadonna” a disposizione dell’A.G.
© Riproduzione riservata