È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SIMONA OCCHIPINTI RIVINCE IL PREMIO SIMONE CAVARRA
17 Nov 2011 11:30
Mattinata di forti emozioni alla scuola G.B. Vico di Ragusa per la Quinta Edizione del Premio Simone Cavarra, il ragazzo morto tragicamente cinque anni fa e studente dello stesso istituto. Ha rivinto Simona Occhipinti con un merito per l’anno scolastico 2010-2011 di 9,69, vale a dire quasi il massimo che si possa registrare in un corso di studi pur difficile e complesso.
Alla presenza del Dirigente dell’Istituto, dei genitori di Simone, dei gentori della vincitrice, delle insegnanti e di decine e decine di giovani studenti del Vico, l’emozione si è toccata con mano, soprattutto quando Simona ha parlato ed si è rievocata la figura dello sfortunato studente.
Una manifestazione che secondo noi dovrebbe essere patrocinata da Enti pubblici e privati per l’importanza che assume nella vita dei ragazzi , affinchè non vengano lasciati soli ed il ricordo di Simone conduca ad una serie di riflessioni su ciò che i giovani di oggi chiedono per uscire da crisi, difficoltà, amicizie sbagliate, vita.
© Riproduzione riservata