È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SI PASSA ALLA DEFINITIVA INSTALLAZIONE DELLA STRUTTURA
28 Set 2010 18:38
La rotatoria di viale Europa ad angolo con via La Malfa a Ragusa ha dato esito positivo. Così hanno deciso gli amministratori comunali che dopo tre mesi di sperimentazione passano alla installazione della struttura in via definitiva.
La città delle rotatorie, come è stata definita un po’ ironicamente il capoluogo ibleo, si arricchisce di un’altra struttura di regolamentazione viaria che agevola se non dal punto di vista della snellezza del traffico, sicuramente della sicurezza perché, l’abbiamo detto tante volte, i semafori sono delle bestie nere per alcuni ragusani che passano col rosso.
Nelle rotatorie invece si arriva quasi fermi e quindi il pericolo diventa molto meno incombente anche se la precedenza prevista dalle norme per i mezzi dentro la struttura è un optional. Ma noi preferiamo le rotatorie ai semafori per questioni di sicurezza. Sono consentiti ovviamente pareri contrari. (f.p.)
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it