Si avvicina la notte di Capodanno. Cosa fare e cosa indossare?


Ogni anno arriva puntuale il dubbio su come vestirsi a Capodanno. Ovviamente le tendenze dettano legge, ma bisogna prima capire “cosa fare” la notte di San Silvestro. Una cena romantica con richiederà lo stesso look se si ha in programma una vacanza  in chalet, così come la classica serata in discoteca con le amiche.

Ecco quindi in questi giorni la corsa agli acquisti complice anche il fatto che molti negozi hanno già iniziato ufficiosamente i saldi di fine stagione. Ad essere molto più popolati i negozi  “low cost”, permettono infatti di osare con capi di tendenza senza tuttavia dover svuotare del tutto il portafogli.

Da tradizione bisogna indossare qualcosa di nuovo  e di rosso che sia di buon auspicio per il 2018, il resto dell’abbigliamento è dettato, come dicevamo,  dal luogo nel quale decideremo di trascorrere il nostro capodanno.

Ecco i consigli di Vouge per non sbagliare outfit:

Capodanno in montagna

Se avete in programma qualche giorno sulle piste da sci, vi suggeriamo di mettere in valigia piumini voluminosi, maglioni cashmere anche con qualche motivo jacquard. Aggiungete un tocco glamour con gli accessori di pelliccia e un chubby coat.

Capodanno in discoteca con gli amici

La parola d’ordine è BRILLARE. Quest’anno la moda è complice perché troverete tantissimi vestiti di paillettes, gold o dall’effetto metal. I look shining non vi piacciono? In alternativa potete scegliete un abito a frange che ricorda gli anni ’20 o un cocktail dresscortissimo e con maniche importanti (vi consigliamo di guardare la sfilata di Saint Laurent).

Capodanno romantico

Bisogna saper equilibrare la malizia con l’eleganza. Per esempio, se cercate un abito lungo, potete osare con una bella scollatura. Tra le tendenze più hot ci sono i vestiti di velluto  e quelli di raso di seta tagliati come slip-dress, da indossare con la giusta lingerie.

Gli accessori di Capodanno

In occasione dei party di Capodanno si possono tirar fuori dall’armadio clutch preziose, stole di pelliccia e guanti di tulle. Divertenti e anche in voga tra le fashioniste sono gli stivali glitter o i sandali con le calze, mentre le décolleté  saranno la soluzione perfetta per chi è ancora indecisa sull’abito da indossare. Per dare un tocco street al look di capodanno, potete anche sfoggiare bootie o stivali elasticizzati.

Da provare: orecchini importanti e ricoperti di cristalli, assolutamente bold e in stile anni ’80 o i gioielli per i capelli, come corone e fasce, per impreziosire l’hair styling.

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it