Sgarbi, in diretta da Modica, dialoga con il neo assessore alla cultura leghista, Samonà. VIDEO - Ragusa Oggi

Sgarbi, in diretta da Modica, dialoga con il neo assessore alla cultura leghista, Samonà. VIDEO


Condividi su:


Sgarbi, in diretta da Modica, dialoga con il neo assessore alla cultura leghista, Samonà. VIDEO
Attualità
22 maggio 2020 11:22

Vittorio Sgarbi, in diretta da Modica, e il neo assessore leghista ai beni culturali e all’identità siciliana, Alberto Samonà: un dialogo che si è svolto ieri sera e che ha visto, sostanzialmente, il noto critico d’arte ribadire un concetto a cui sembra tenere molto, ovvero, che non c’è nulla di scandaloso nell’aver nominato un leghista ai beni culturali della Regione siciliana: “La lega di Salvini non è la lega di Bossi” –  spiega e aggiunge – “In Calabria hanno nominato tanti politici che fanno parte della lega e nessuno si è scandalizzato.

Essere leghisti non è un peccato originale e la persona scelta non è un barbaro o un visigoto. E’ un siciliano”. Samonà, ha spiegato che ci sono tanti progetti relativi alla cultura a cui il governo Musumeci sta lavorando

Sgarbi, chiede che il nuovo assessore si occupi di ritornare sulla questione degli “stati generali dei beni culturali”, di far dialogare l’arte antica e moderna e di occuparsi, di concerto con il Vescovo e altri enti della tomba di Santa Lucia a Siracusa, in modo che venga adeguatamente sistemata.

Sgarbi culturali

Dialogo tra Vittorio Sgarbi e Alberto Samonà neo assessore ai beni culturali e identità siciliana

Publiée par BlogSicilia sur Jeudi 21 mai 2020


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria