SEMINARIO

Venerdì 28 Aprile, a partire dalle 8:30, si terrà presso l’Auditorium Pietro Floridia un importante seminario sull’ “Evoluzione del progetto di vita alla luce delle nuove normative”.

La giornata, proposta dall’ Anffas Onlus di Modica, vuole consentire agli operatori del settore, e a quanti fossero interessati, di fare chiarezza sullo “stato dell’arte” del progetto di vita della persona con disabilità quale imprescindibile momento del processo di presa in carico.

Un simile momento formativo si rende necessario soprattutto alla luce delle ultime evoluzioni normative (quale, ad esempio, la legge sul “Dopo di noi”) le quali richiedono di diventare a tutti gli effetti sapere condiviso tra quanti sono coinvolti nella programmazione.

L’evento, è accreditato presso l’Ordine degli assistenti sociali con 7 crediti e realizzato in collaborazione con  Anffas onlus nazionale e il Consorzio la Rosa blu, vedrà quali relatori esperti e tecnici di spessore provenienti dall’Asp 7, dai Servizi sociali del territorio e dalla stessa Anffas Onlus.

Proprio a questo proposito, una particolare attenzione sarà dedicata al sistema “Matrici ecologiche e dei sostegni” che proprio Anffas ha introdotto, sperimentato e validato scientificamente quale modello  innovativo per la realizzazione del progetto individuale ai sensi dell’articolo 14 della L.328/00, al fine di garantire il miglioramento della Qualità di Vita delle persone con disabilità nel rispetto dei diritti umani e della piena inclusione sociale.

I nostri recapiti: Tel/Fax 0932/762877 www.anffasmodica.it – mail info@anffasmodica.it

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it