Sei interventi dei vigili del fuoco nell’Ipparino: a fuoco anche pali della luce e impianti agricoli

Da alcuni giorni diverse squadre dei vigili del fuoco di Ragusa sono impegnate nell’area Ipparina dove a causa dell’incuria di alcune aree e lotti invasi da erbacce, e a causa del vento di scirocco e delle alte temperature che da qualche giorno imperversano in provincia, si sono sviluppati diversi incendi.

Spesso, questi incendi, hanno danneggiato impianti agricoli e pali della pubblica illuminazione, oltre ovviamente a scatenare il panico a causa del forte vento che spinge il fumo lungo le vie di comunicazione.

Oltre 6 gli interventi da parte delle squadre di Vittoria, Santa Croce e Ragusa e Comiso. Al momento, dato che l’aeroporto è chiuso,  il personale che normalmente è impiegato per le attività ordinarie,  spesso è a supporto degli  interventi nell’area Ipparina.

Stamani, è stato  proprio il personale dell’aeroporto di Comiso che è intervenuto in piazza Dante Alighieri a Vittoria per l’incendio accidentale di una Ipsilon 10 che  rischiava di innescare la struttura in legno di un negozio di alimentari adiacente. Grazie al pronto intervento di un vigile discontinuo presente, i danni sono stati limitati.

Al momento, gli interventi sono quattro. Una parte del personale di Ragusa sta partecipando anche alle ricerche di una persona dispersa a Leonforte, provincia di Enna.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it