SECONDO RADUNO DELLE 500 DEL BAROCCO IBLEO

Torna dopo il successo dello scorso anno il “Raduno del barocco ibleo in 500” sostenuto dal Comune di Ragusa. L’evento si svolgerà domenica 30 settembre, a Ibla, dove le quattro ruote si raduneranno in piazza Duomo nel cuore del barocco, e verranno messi in mostra le macchine simbolo di una o più generazioni.

 “Dopo gli ottimi riscontri ottenuti nel 2011 – chiariscono i componenti del direttivo del Club – ci siamo voluti ulteriormente sperimentare, promuovendo la seconda edizione di un raduno che, ne siamo certi, richiamerà appassionati da ogni dove. Grazie al sostegno dell’ex sindaco, Nello Dipasquale, e dell’ex assessore allo Sport, Francesco Barone, daremo vita ad una kermesse sportiva ma assolutamente amatoriale in cui ci sarà modo di mettere alla prova la propria passione per i motori ma anche quella per le bellezze monumentali. Ci siamo resi conto di quanto sia importante organizzare un appuntamento tutto nostro che, ancora una volta, punterà a mettere in mostra l’eccellenza di queste mini auto. Un particolare ringraziamento, inoltre, lo rivolgiamo al tesoriere Andrea Occhipinti che quest’anno, così come già lo scorso, si sta prodigando, anche ai fini organizzativi, per assicurare la migliore riuscita di un raduno da tutti ritenuto di grande spessore in ambito motoristico”.

La riunione degli iscritta è prevista per il giorno della manifestazione a partire dalle ore 9, da Piazza Pola, subito dopo sarà dato il via alla carovana delle 500 che sfileranno per le vie principali del capoluogo ibleo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it