SECONDA TRASFERTA CONSECUTIVA PER LA NOVA VIRTUS

Seconda trasferta consecutiva per la Nova Virtus che,  si reca al PalaTracuzzi di Messina, per rendere visita all’Amatori Messina.

La Nova Virtus, reduce dalla sconfitta di domenica scorsa a  Gravina, è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, mentre l’esperta formazione di coach Anselmo, ha già collezionato 4 punti e mira, ovviamente, ad incrementare il bottino.

Coach Gianni Recupido ha molto lavorato in palestra sull’1 contro 1 difensivo (una costante nelle ultime settimane) e ha torchiato soprattutto i lunghi (in particolare il baby Lucio Salafia ed il ventenne Matteo Distefano), sia per la corretta applicazione dei taglia-fuori difensivi, sia per favorire l’immediata apertura del contropiede a rimbalzo catturato; nonché, sul fronte d’attacco, per migliorare le percentuali nei tiri da sotto, apparse sino a questo momento, deficitarie.

Per il resto, poche le novità, se non l’infinita predica di aggredire l’avversario in difesa e di tenere altissimi i ritmi di gara. Tutti a disposizione gli effettivi della rosa.

La gara sarà diretta da una coppia  in… gonnella composta dalle etnee Tiziana Perrone e Cristina Luca, la Nova Virtus dovrà esprimersi al top per sperare di portare a casa i primi due punti della stagione. L’esperto tecnico Anselmo, al primo anno in riva allo Stretto, può contare su un manipolo di atleti che gioca insieme da lustri (Adorno, Centorrino, Carnazza, Restuccia e Arrigo, tutti molto pericolosi sia dal perimetro che in penetrazione), rinforzato dal rientrante Vecchiet e dall’ex pattese Fazio, lo scorso anno in B dilettanti. Prezioso alla causa messinese, anche il giovane talento classe 1994, il play Galletta, avversario di mille battaglie della Nova Virtus under 17, micidiale specie dall’arco, malgrado la giovane età. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it