SCOGLITTI, PD: “STRANO QUANTO ACCADUTO DURANTE L’ULTIMA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI QUARTIERE”

Strano quanto accaduto nel corso dell’ultima seduta del Consiglio di circoscrizione di Scoglitti. A dichiararlo sono Emanuele Cascino, Anthony Incorvaia ed Angela Cardello, consiglieri del Partito democratico. I tre raccontano quanto accaduto in una nota. “E’ stata infatti approvata la revoca di un contributo che il precedente Consiglio aveva deliberato in favore dell’Associazione Onlus “Diario Nicosia”, con i cinque voti della maggioranza. Ma tutti sanno che da regolamento, in prima convocazione, per l’approvazione di un punto è necessario il voto di almeno sei Consiglieri. L’atto di approvazione quindi è nullo e la revoca contributo non è valida!”.

 

Fatto strano in tutta la vicenda, per i tre esponenti del Pd, è dato dalla presenza del coordinatore cittadino del Pdl, Francesco Trama, che a loro giudizio avrebbe dovuto consigliare meglio la sua maggioranza, vista la sua esperienza di lungo corso.

 

Cascino, Incorvaia e Cardello dunque si dichiarano in disaccordo con questa revoca ed hanno abbandonato la sala del Consiglio di circoscrizione e denunciano una mancanza di rispetto per il Consiglio precedente che aveva approvato il contributo per una Onlus che opera nel sociale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it