È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SCOGLITTI E L’ESTATE IMPOSSIBILE
27 Giu 2014 09:18
“L’estate ormai è arrivata. Ma Scoglitti è assolutamente impreparata ad accogliere villeggianti e turisti. Quella che un tempo era considerata la perla costiera della Sicilia sud-orientale, oggi sconta una serie di disattenzioni che ne hanno acuito lo stato di degrado e di abbandono. Noi non ci stiamo”.
Ad affermarlo con forza in un comunicato stampa i Consiglieri Comunali dell’Udc di Vittoria, Santo Cirica e Franco Caruso, secondo cui, ancora una volta, l’Amministrazione Comunale ha perso una grande occasione.
“Sarebbe bastato poco” – aggiungono Cirica e Caruso – “per assicurare i servizi minimi che tutti si attendono. Ma è evidente che la Giunta Nicosia non vuole o non sa fare. E si badi bene che la nostra non è una denuncia isolata. Perché su più fronti si registrano voci di insoddisfazione che mettono in evidenza come questa Amministrazione tiri a campare solo per onore di firma, senza alcuna prospettiva programmatica”.
I Consiglieri Cirica e Caruso, sempre a proposito di Scoglitti, puntano in particolare l’attenzione sulla zona di Via Kamarina, dove da giorni si registra il presidio di un branco di randagi.
“Ci sono sei-sette cani” – proseguono i Consiglieri dell’Udc – “che terrorizzano l’intera via e che costringono residenti e turisti a rimanere barricati in casa. E con le temperature di questi ultimi giorni non è che sia il massimo. Ma quello che più ci preoccupa è che non sono neppure mancati i casi di residenti che sono risultati inseguiti dagli stessi randagi. Sappiamo che alcuni cittadini hanno segnalato la cosa agli uffici comunali competenti ma non è accaduto nulla. Dobbiamo per forza aspettare che accada qualcosa di irreparabile prima di registrare un qualsivoglia intervento? Speriamo davvero di no”.
© Riproduzione riservata