È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SCICLI, UN WORKSHOP DI ARCHITETTURA DEL SUDEST SICILIANO PER 25 ARCHITETTI TEDESCHI, OLANDESI E SVIZZERI
15 Ott 2011 09:30
Un workshop organizzato dal mensile tedesco AIT, Architecture Interior Tecnique, è quello che si terrà nel fine settimana a palazzo Spadaro a Scicli, e avrà un’appendice il 4 e 5 novembre sempre nel palazzo degli specchi di via Francesco Mormina Penna. Sono in tutto venticinque architetti, giunti dalla Germania, dall’Olanda e dalla Svizzera sino a Scicli, dove a partire da oggi pomeriggio (ieri per chi legge, ndr) alle 14 iniziano le loro lezioni sull’architettura del Sudest siciliano.
Un grande riconoscimento per Scicli, definita dall’architetto Kristina Bacht (nella foto), coordinatrice del workshop, “la più bella città siciliana”. Gli architetti dormono nelle strutture ricettive di Scicli e faranno tappa all’ex convento della Croce durante il weekend appena iniziato.
© Riproduzione riservata