È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SANDRA, IL TALENTO SEI TU!
05 Nov 2011 11:55
Quando parla la musica, non ci vuole una lingua. Ci si capisce tutti con la musica.
La musica, le canzoni raccontano tutto.
Il 2 novembre ho sentito la forza della musica e mi sono molto emozionata.
La Sicilia era vicina con la musica,la Sicilia era sul palcoscenico di una tv turca.
Sandra Burgio, una siciliana (di Ragusa) di 14 anni dagli occhi brillanti, coraggiosa davanti alla giuria e a mille persone prima di cantare ha risposto alle loro domande in turco e in inglese e poi ha cantato una famosissima canzone dei Matia Bazar, con cui in Italia hanno vinto il Festival di Sanremo nel 2002 “ Messaggio D’amore” in turco “Ask Mesaji”.
Dopo l’esibizione silenzio….(i turchi non conoscevano la lingua e il testo in italiano) ma subito dopo è scoppiato un grosso applauso dal pubblico e dopo dalla giuria.
Mi sentivo felice!!!!!!!!!!!!!!
Il ponte tra la Turchia e la Sicilia si legava ancora di più.
Eravamo a Bursa una città della Turchia situata a sud del Mar di Marmara e Sandra Burgio ha partecipato così ad una gara televisiva molto popolare che letteralmente significa “Esibizione del Talento” uno spettacolo televisivo “ scoperta di talenti” il nome turco è “Jetenek Sirsiniz” come “Italia got Talent”.
Io mi sono davvero molto emozionata a vederla e non posso immaginare come si fosse sentita lei.
Il pubblico l’ha molto ammirata e applaudita.
Poi è stato il momento della giuria, suspance… parlavano in turco e sembrava che ci dovesse essere qualche problema ma alla fine tutti e tre hanno detto:
SI…SI…SI…(in italiano ) e allora è stato un vero trionfo.
Ora fra qualche settimana Sandra sarà di nuovo sul palco e questa volta, su richiesta della giuria, dovrà cantare una canzone in turco e in italiano.
Una nuova sfida per Sandra che certamente l’aiuterà a crescere in campo artistico.
Ragusa aspettiamo il vostro appoggio con il cuore.
© Riproduzione riservata